Adulti
- Home
- Chi ha bisogno di me
Chi sono
Come l'Osteopatia può aiutare gli adulti
Il trattamento osteopatico ha l’obiettivo di migliorare la sintomatologia dolorosa, di ripristinare la mobilità fisiologica ed è indicato per soggetti di qualsiasi età.
Nella fascia di età che va dai 20 ai 60 anni ci sono una moltitudine di condizioni sintomatiche o patologiche che beneficiano di trattamenti osteopatici e di programmi di esercizio terapeutico che possono aiutare a mantenere i risultati nel tempo.
I benefici
Trarre giovamento dall'Osteopatia
L’osteopatia risulta essere un valido aiuto per ristabilire un equilibrio intrinseco in vari sistemi:
-
Sistema muscolo-scheletrico
Tendiniti, dolori articolari, pubalgie, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori costali o intercostali, dolori al coccige, coxartrosi e qualsiasi dolore a seguito di un trauma importante (sportivo, incidente stradale, ecc.). -
Sistema neurologico
Sciatiche, cruralgie, nevralgie cervico-brachiali, cefalee muscolo-tensive. -
Sistema neurovegetativo
Stress, stati ansiosi, irritabilità. -
Sistema circolatorio/linfatico
Problemi circolatori agli arti inferiori e superiori. -
Sistema digestivo
Acidità gastrica, reflusso gastroesofageo.
L'osteopatia come soluzione
Ogni trattamento prende in considerazione la storia individuale con il proprio vissuto, i lavori svolti, gli incidenti o traumi avvenuti negli anni.
È bene ricordare che l’osteopatia non cura patologie, ma ha come obiettivo il ripristino delle funzioni e del movimento dei vari distretti corporei, ponendo attenzione anche alla postura e allo stile di vita che spesso rappresentano i fattori all’origine di dolori o disturbi.