Osteopatia in azienda
- Home
- Chi ha bisogno di me
Per aziende
Approccio osteopatico
L’osteopatia fa parte di una cultura che incoraggia la prevenzione e vede la postura come elemento fondamentale per la salute. Stare seduti a lungo alla scrivania può causare cambiamenti malsani che possono essere dannosi. Molte aziende impiegano persone che lavorano in questo modo.
È fondamentale mantenere un corretto stile di vita anche all’interno del luogo di lavoro; questo perché la maggior parte delle persone trascorre molto tempo proprio alla scrivania.
L’osteopatia cura i sistemi muscolo-scheletrici e viscerali del corpo attraverso correzioni del movimento, eliminando i dolori quotidiani e fornendo trattamenti in loco. Fornisce inoltre direttive affinché i lavoratori esercitino la propria professione comodamente ed in modo efficiente.
In azienda
L'Osteopatia per prevenire le malattie da stress
L’osteopatia ha dimostrato di ridurre significativamente il numero di richieste di specialisti per malattie legate allo stress. Questa riduce anche il numero di farmaci richiesti dai dipendenti al lavoro. La sua natura preventiva mira anche a migliorare la resistenza al lavoro dei dipendenti.
Modificando la conduttività del corpo in modo delicato e preciso, la manipolazione osteopatica può migliorare i nervi, le vene e la meccanica del corpo.
Gli incontri si articoleranno come di seguito
- un primo colloquio con valutazione osteopatica dedicata. Durante la prima seduta si lavorerà sulle problematiche generali dell’individuo.
- Successivamente, si lavorerà su quelle più specifiche.
- Durante il controllo, infine, si verificheranno i progressi che dovranno essere mantenuti nel tempo.
Come opero
I trattamenti saranno svolti all’interno dell’azienda partendo dai disturbi presenti al momento dell’incontro preliminare.
Al termine delle sedute, saranno forniti protocolli di esercizi e consigli sullo stile di vita da adottare.