Registro Osteopati Italiani: R. O. I.

Il ROI

Cos'è il Registro Osteopati Italiani

Oggi in Italia esiste un’associazione che lavora, rappresenta e regolamenta attivamente l’osteopatia,
si tratta del R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia).
Negli ultimi anni il R.O.I si è battuto per ottenere il riconoscimento dell’osteopatia come professione sanitaria autonoma, condizione fondamentale per assicurare ai pazienti di affidarsi a osteopati formati e abilitati alla professione.
I professionisti osteopati in Italia possono unirsi per essere riconosciuti e regolamentati dalla stessa associazione, che ad oggi conta più di 3.000 membri.
Secondo il ROI, nel Paese vivono invece circa 10.000 osteopati.

Richiedi una consulenza

Contattami se hai dubbi o richieste, troveremo la soluzione insieme

Emiliano parisi Osteaopatia Milano
Gli osteopati nel paese

L'osteopatia in Italia

In Italia, gli osteopati lavorano a tempo parziale o a tempo pieno. La loro formazione è fornita anche da istituti privati, che rilasciano il diploma di osteopatia. Al termine della formazione, alcune scuole di osteopatia rilasciano agli studenti un diploma universitario.

Compila il form per richiedere un appuntamento

Verrai ricontattato per parlarne e concordare insieme un incontro
Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.