Chi Sono

Emiliano parisi osteopata
Disturbi equilibrio
Dott. Emiliano Parisi

Osteopata a Milano

Nato a Caserta, mi appassiono allo sport sin da piccolo, una passione così forte che mi permetterà di conseguire buoni risultati, a livello agonistico, sia nel pattinaggio che nello sci.
Contemporaneamente agli studi di Scienze Motorie con indirizzo riabilitativo, dall’età di diciannove anni mi dedico al mondo del wellness, certificandomi nelle più varie specialità del settore.
Dopo un’esperienza quale Sport Therapist nella squadra del Napoli calcio a 5 del campionato di serie A1, mi trasferisco a Milano nel 2006, dove collaboro nei centri fitness più rinomati della città (Tonic, Fitness First, Health City, Get Fit).
In questi anni continuo a specializzarmi nell’ambito del fitness, insegnando varie discipline. Approfondisco gli studi dedicandomi al metodo Panca Fit (tecnica di lavoro per il riequilibrio posturale) e successivamente, terminato il percorso della ISSA, avvio la mia attività professionale anche come Personal Trainer.
Motivato da una forte esperienza personale, che mi porta ad un intervento molto delicato all’anca con rilevanti conseguenze, scopro l’efficacia dell’osteopatia come via di uscita da uno stato di perenne dolore cui ormai mi ero rassegnato.
Conseguo il titolo di dottore in Osteopatia presso la scuola TCIO e oggi offro sedute osteopatiche in diversi centri nella città di Milano, integrando la mia esperienza professionale, relativa alla ricerca del benessere psico-fisico, ai principi naturali e le manovre manuali peculiari della pratica osteopatica.

Competenze e Valori

In quanto osteopata, le mie competenze al servizio del paziente riguardano principalmente le conoscenze dei principi dell’osteopatia e delle tecniche manipolatorie e una buona capacità nell’effettuare la valutazione e la palpazione osteopatica. Inoltre, tra le competenze che mi contraddistinguono posso annoverare una grande predisposizione al contatto umano poiché mi piace offrire le migliori attenzioni sia al livello fisico che a livello psicologico, ma anche delle forti doti comunicative (innate ma anche allenate) e l’affidabilità e senso di responsabilità che suscito nei miei pazienti.

Infine, di primaria importanza per me è saper gestire in modo empatico e professionale la relazione con il paziente e creare con lui un rapporto di fiducia per creare un percorso finalizzato al benessere a 360 gradi.

Mi aggiorno e confronto regolarmente studiando e facendo ricerca quotidiana; inoltre, laddove possibile, cerco di stabilire un dialogo con colleghi e professionisti per rendere ancora più efficace l’intervento sul paziente.

Dove lavoro

Sedute di Osteopatia a Milano

Sono Emiliano Parisi, dottore in Osteopatia con titolo conseguito presso la scuola TCIO. Oggi offro sedute osteopatiche in diversi centri nella città di Milano, integrando la mia esperienza professionale, relativa alla ricerca del benessere psico-fisico, ai principi naturali e le manovre manuali peculiari della pratica osteopatica.

La migliore soluzione al tuo problema

Cosa posso fare per te?

Da molti anni metto le mie competenze al servizio della salute e del benessere dei miei pazienti a Milano e dintorni. Il mio approccio terapeutico si basa su un forte legame empatico che mi permette di costruire un trattamento specifico adatto alle esigenze del mio paziente.

Cosa posso fare per te?
Attraverso tecniche del tutto naturali e non invasive, adatte ai pazienti di qualsiasi età (dai bambini agli anziani) posso trattare le seguenti problematiche:

  • Mal di schiena
  • Disturbi della colonna vertebrale
  • Patologie del bacino
  • Alterazioni posturali
  • Dolori cervicali
  • Sindromi croniche sistemiche
  • Alterazioni dell’equilibrio
  • Mal di testa
  • Sciatalgie
  • Disturbi digestivi
  • Traumi muscolo-scheletrici
  • Disturbi dell’articolazione temporo mandibolare
  • Dolori articolari muscolo tendinei
  • Discopatie
  • Disturbi del sistema gineco-urinario
  • Nevralgie

 

Nel corso delle mie sedute di osteopatia a Milano, scoprirai l’importanza della prevenzione e della cura per ristabilire il tuo stato di salute grazie a questa disciplina.

Manovra osteopatia

Contattami per prenotare la tua visita osteopatica a Milano o ricevere un consulto gratuito.

Come opero

Osteopatia strutturale a Milano

Questo approccio consiste nell’insieme di test, valutazioni, tecniche articolatorie e manipolazioni al fine di riarmonizzare la biomeccanica delle articolazioni della struttura ossea di tutto il corpo, ristabilendo la mobilità. Tali tecniche manuali hanno una forte influenza neurologica, oltre che meccanica, con lo scopo di eliminare le zone di rigidità e ristabilire la corretta nutrizione e mobilità dei tessuti che sono sede di disfunzione somatica.

Emiliano parisi Osteaopatia Milano

Osteopatia biodinamica a Milano

Approccio non invasivo incentrato sulla relazione tra corpo, mente e spirito che permette lo sviluppo della propensione del corpo a indurre i naturali processi di autoguarigione.

Emiliano parisi Osteaopatia Milano

Osteopatia viscerale
a Milano

Con questo approccio si ottiene il riequilibrio dei tessuti connettivi e l’integrità di tutto il corpo allo scopo di favorire la normale mobilità, il tono e i movimenti dei visceri. Diversi disturbi vengono alleviati o risolti grazie a questa tecnica: difficoltà digestive, meteorismo, nausea, reflusso gastroesofageo, aderenze, colite, colon irritabile.

Sei pronto a ritrovare il tuo benessere?

Postural training a Milano

L’allenamento posturale è indicato:

  • A chi soffre di dolori dovuti a posture scorrette
  • A chi ha subito traumi recenti o passati risentendo gli effetti a livello fisico
  • A chi non utilizza correttamente la respirazione
  • A chi ha l’esigenza di migliorare e stimolare la circolazione venosa e linfatica.
  • Ai giovani per correggere atteggiamenti viziati, ad esempio durante la vita scolastica

 

Gli squilibri posturali sono alla base di notevoli sovraccarichi del nostro corpo e spesso determinano dolori e patologie fastidiose. Tramite un’attenta analisi posturale e attraverso l’utilizzo di test specifici, si possono individuare e determinare in anticipo le cause dell’insorgenza di quadri sintomatologici che potrebbero portare a disfunzioni causa di dolori e disagi.

 

Una volta individuate le cause, si passa alla rieducazione posturale che, attraverso un lavoro di allungamenti globali, correzione di posture e apprendimento di una corretta respirazione, ripristina la mobilità delle zone individuate.

Ci si avvale anche dell’ausilio della Pancafit®, attrezzo brevettato per l’allungamento muscolare globale decompensato.